domenica 24 giugno 2007

INTERROTTE TRASMISSIONI DI RADIO E TV LOCALI A PALERMO

Il caldo ha surriscaldato i cavi elettrici mandando in tilt le linee elettriche che alimentano gli impianti di antenne trasmittenti su Monte Pellegrino. Le trasmissioni di tutte le emittenti locali tranne quelle munite di impianto elettrogeno, come Rai e Mediaset, sono state interrotte per alcuni minuti. All'interno delle cabine dell'Enel si raggiungono fino a 90 gradi. (ANSA)

Impressionante il livello con cui arrivavano alcuni segnali dalla provincia, fra tutti segnaliamo i 100.2 di Radio Italia SMI da Gratteri (muti invece gli 87.7 dal Grifone poichè alimentati da Pellegrino). Perfettamente ricevibili in tutto il territorio cittadino anche i segnali provenienti da Monte Giancaldo, Contrada Consona e dalle altre postazioni della costa a nord-est della città.
Il black out è stato provocato da un incendio sul Monte Pellegrino, proprio in prossimità delle antenne. Un CL215 è al momento impegnato nello spegnimento, questo quanto comunicatoci da una squadra di nostri tecnici. Al momento è vietato l'accesso alle postazioni, il traffico è stato inibito nell'ultimo tratto sia provenendo da Via Monte Ercta che da Via Pietro Bonanno.

Dopo la riattivazione, un nuovo blackout di qualche minuto ha interessato gli impianti di Monte Pellegrino, la fornitura elettrica è stata intenzionalmente interrota dall'Enel per permettere ai Canadair di sganciare l'acqua per spegnere un nuovo incendio in vetta.


Nessun commento: